Ticinesi alla Rochelle

29 agosto 2009

P9282037

Nei giorni scorsi, Cristina Lombardi e Zenzero (il suo Pgo 8.50) sono tornati dalla lunga navigazione Horta-Vannes, tappa conclusiva del suo progetto con questa barca. Un progetto che l’ha vista partecipare alla Transquadra, regata in solitario sul percorso Les Sables – Martinica. Un progetto simile al mio quindi, pianificato su vari anni e concluso con successo in questi giorni. La barca è ora in secca ed in vendita alla Rochelle. Cristina mi passa quindi il “testimone” oltre ad una preziosissima pila a combustibile che dovrebbe garantire energia in abbondanza!
Ma il “ponton 1” si arricchisce di altre persone, infatti Gianfranco Gallino è arrivato e si è installato con la sua roulotte in un camping vicino. Mi farà da preparatore e mi sta aiutando in vari lavori. Ieri ad esempio con gli amici cileni (che ormai sono ingaggiati a tempo pieno da me, Gaetano e Juan, abbiamo costruito un invaso per la mia barca, montato direttamente sul carrello e scomponibile per il viaggio in cargo su Bahia.

P9282030

P9282029

Carlos, figlio di Vittorio si è rivelato un ottimo artigiano, saldatore di professione ha costruito pezzi ad hoc, saldando e fresando. Tutto a titolo gratuito, durante le sue vacanze in Francia… Grazie Carlos!

P9282032


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *